2 adulti e bambini gratis! BIGLIETTO DEL TRENO ANDATA/RITORNO
Sale ended

Salite a bordo! Un’offerta strepitosa: con il solo acquisto di due biglietti andata/ritorno, tutta la famiglia* potra’ godere di una giornata di svago percorrendo l’Appennino da Firenze a Ravenna sul Treno di Dante, lo storico treno centoporte grazie al quale potrete fare un viaggio nelle terre del sommo poeta, passando per i borghi storici di Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella e Faenza.Inoltre, potrete andare alla scoperta del territorio usufruendo degli sconti e delle convenzioni legati al biglietto del treno, utilizzabili in ogni localita’ lungo la tratta.

  • Accoglienza nelle località lungo il percorso
  • Assistente di viaggio dedicata a bordo del treno, che accompagna i viaggiatori in una vera e propria esperienza
  • Ingressi gratuiti lungo la tratta alle eccellenze del patrimonio socio-culturale
Incluso
  • Titolo di viaggio di andata o andata e ritorno come specificato sul biglietto per 2 adulti e1-2 bambini fino ai 12 anni compresi.
  • Assistente di viaggio che accompagnerà i viaggiatori alla scoperta del territorioattraversato dal treno.
  • Possibilità di richiedere un biglietto del treno del servizio standard FS con validità giornaliera, per raggiungere altre tappe lungo la corsa. Dettagli su questo servizio sitrovano nella sezione “Descrizione dettagliata dell’offerta”.
  • Numerosi benefit nelle 6 località raggiunte dal Treno di Dante, Firenze, Borgo San Lorenzo,Marradi, Brisighella, Faenza e Ravenna. Ogni titolare del biglietto ha quindi la possibilità divisitare gratuitamente alcune delle eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 località e di usufruire di convenzioni con ristoranti e trattorie selezionate presenti sul territorio.
Non incluso

pasti, pernottamento, visite o escursioni a terra; quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”;altri biglietti

 

Durata10 Ore
Portare

bottiglia di acqua

Informazioni importanti

È richiesta massima puntualità nel rispetto degli orari di partenza del treno.

Tutti i benefit e le agevolazione offerte con il “titolo di viaggio del Treno di Dante” sono valide edutilizzabili per l’intero periodo di realizzazione del servizio, quindi dal 3 luglio al 10 ottobre.

Attenzione: A seguito del decreto-legge sui nuovi obblighi di certificazione verde per l'accesso ai mezzi di trasporto, a partire dal 1 Settembre 2021 per tutti i viaggi all’interno del territorio nazionale, quindi anche per “il Treno di Dante”, i passeggeri saranno tenuti a presentare prima della partenza la Certificazione Verde Covid-19 (“green pass”) oppure il risultato negativo del tampone che deve essere attestato dalla farmacia o dal laboratorio privato in cui si effettua il test molecolare o antigenico ed avrà validità 48 ore dall’ora del prelievo. Senza tale documento idoneo alle normative vigenti, il cliente non potrà effettuare il viaggio e non sarà motivo di rimborso di biglietto. ATTENZIONE: il green pass non è richiesto in Italia per bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Ulteriori informazioni

Ogni viaggiatore può scegliere di fermarsi in una qualsiasi delle località lungo il percorso, per gustare le specialità locali (utilizzando le convenzioni sottoscritte con i ristoranti partner del Treno di Dante), visitare un museo (sono sempre compresi ingressi gratuiti ai musei in ogni località) o per effettuare un’escursione alla scoperta del territorio, a piedi o in bici. Tanti sono i piccoli gioielli presenti nelle quattro località dove il Treno di Dante ferma nel tragitto che conduce da Firenze a Ravenna: Borgo San Lorenzo e Marradi in territorio toscano, Brisighella e Faenza in territorio romagnolo. Considerando che il Treno di Dante effettua il percorso Firenze/Ravenna in mattinata ed il ritorno Ravenna/Firenze in serata, ai viaggiatori che decidono di scendere lungo il percorso viene fornito un biglietto gratuito – con validità giornaliera – per raggiungere la tappa successiva che si intende visitare. Questo biglietto:

  • deve essere richiesto direttamente agli assistenti di viaggio del Treno di Dante presenti in ogni carrozza, in tempo utile prima di scendere nella tappa prescelta;
  • permette quindi l’utilizzo di un qualsiasi treno di servizio presente sulla tratta, negli orari previsti dalla programmazione FS.
109,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 337 1560535