Faenza - Pacchetto Alla scoperta di Faenza

Una sosta di 1 ora e 30 dedicata alla scoperta della suggestiva città di Faenza, città ricordata Divina Commedia dal Sommo Poeta per avere ospitato il condottiero Maghinardo Pagani di Susinana.

Il Treno di Dante fermerà a Faenza alle ore 11:08

I passeggeri avranno tempo a disposizione per visitare ed immergersi totalmente nella suggestiva città di Faenza, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di ceramica maiolica.

I passeggeri avranno la possibilità di dedicarsi alla scoperta delle peculiarità territoriali e storiche di questo meraviglioso angolo della Romagna attraverso una passeggiata panoramica con una guida abilitata nel centro storico per ammirare le meravigliose strutture architettoniche e le innumerevoli boutique artistiche locali.

L’esperienza in questione, inoltre, comprende l’entrata e la visita del Teatro Masini, un perfetto esempio di teatro all'italiana ed uno degli esempi dell'architettura neoclassica in Italia più rappresentativi.Attualmente è la sede di una fitta programmazione di spettacoli di prosa, danza, comico, operetta e spettacoli per bambini, curati da Accademia Perduta Teatri.

ARRIVO treno in stazione FS Faenza: 11.08

PARTENZA treno da stazione FS Faenza: 12.47

  • Faenza
  • Città della Ceramica
  • Teatro Masini
Incluso
  • Visita guidata centro storico
  • Accompagnamento assistenti di viaggio
  • Numerosi benefit nelle 6 località raggiunte dal Treno di Dante, Firenze, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza e Ravenna. Ogni titolare del biglietto ha quindi la possibilità di visitare gratuitamente alcune delle eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 località e di usufruire di convenzioni con ristoranti e trattorie selezionate presenti sul territorio.
Non incluso

Pasti; quanto non specificato alla voce “servizi inclusi",

Durata2 Ore
Portare

Tutto l’occorrente per l’escursione a terra

PartecipantiNumero minimo: 10 persone Numero massimo: 30 persone
Informazioni importanti
  • E’ richiesta massima puntualità nel rispetto degli orari di partenza del treno. Qualora la puntualità non venisse rispettata il passeggero sarà responsabile delle proprie azioni. Il Treno di Dante si esenta dall'obbligo di offrire un titolo di viaggio sostitutivo in caso di mancata partecipazione o risalita a bordo treno.
  • Numero minimo partecipanti: Questa esperienza verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, si provvederà a darne comunicazione e al rimborso totale, entro i termini previsti dalla legge. 
  • Prenotazione obbligatoria
  • Punto di ritrovo (ANDATA) Davanti alla stazione FS a Faenza, dove la guida abilitata attenderà i passeggeri per accompagnarli durante la visita guidata
  • Punto di ritrovo (RITORNO) Alla fine della visita i passeggeri insieme alle assistenti di viaggio raggiungeranno la stazione FS a Faenza.  Appuntamento 10-15 m prima della partenza, il treno ripartirà alla volta di Ravenna alle ore 12:47.
a partire da
10,00 €
Scegli la data desiderata e prenota.
Scegli la tua lingua