BRISIGHELLA E CASTROCARO - Borghi e rocche medievali in Romagna
Sale ended
–45%

Date disponibili: Luglio ( Domenica 18, Domenica 25), Agosto ( Domenica 1, Domenica 22)

Si parte in treno la mattina da Firenze per attraversare l’Appennino con il treno storico “Treno di Dante.” Arrivati in Romagna, si scende dal treno per una visita guidata di Brisighella per conoscere la storica “Via degli Asini” e le peculiarità architettoniche del borgo dominato da tre suggestivi colli. Successivamente, si prosegue per Terra del Sole, città “ideale” rinascimentale e Castrocaro Terme con la sua fortezza medievale.

  • Visita guidata a Brisighella
  • Visita guidata di Terra del Sole
  • Fortezza di Castrocaro Terme
Incluso
  • Titolo di viaggio andata e ritorno come da orari 
  • Assistente di viaggio in ogni carrozza del treno che indicherà ai viaggiatori le bellezze del territorio
  • Transfer in minivan o pullman da Brisighella a Terra del Sole e Castrocaro Terme e ritorno al treno
  • Visita guidata a Brisighella ore 11.05 circa all’arrivo del treno
  • Visita guidata a Terra del Sole e alla fortezza di Castrocaro Terme
  • Numerosi benefit nelle 6 località attraversate dal Treno di Dante, Firenze, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza e Ravenna. Ogni titolare del biglietto ha quindi la possibilità di visitare gratuitamente alcune delle eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 località, come di usufruire di convenzioni con ristoranti e trattorie selezionate presenti sul territorio.
Non incluso
  • Pasti o bevande 
  • Quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”
Durata10 Ore
Informazioni importanti
  • E’ richiesta massima puntualità nel rispetto degli orari di partenza del treno e dell’appuntamento con la guida turistica.
  • Tutti i benefit e le agevolazioni offerte con il “titolo di viaggio del Treno di Dante” sono valide ed utilizzabili per l’intero periodo di realizzazione del servizio, quindi dal 3 luglio al 10 ottobre.
  • Non e’ possibile scendere a più di una stazione, il biglietto e’ valido per una tratta.

INCLUSIONI: - VISITA GUIDATA A BRISIGHELLA ore 11.05 all'arrivo del treno, ritrovo con la guida c/o stazione FS di Brisighella - VISITA GUIDATA A TERRA DEL SOLE E FORTEZZA CASTROCARO TERME N.B.

E' necessario che ciascun cliente (inclusi i minorenni) si presenti con un documento d'identità in corso di validità - per i minorenni e' accettabile anche il codice fiscale.

Attenzione: Rammentiamo che l’accesso ai siti turistici, musei, ristoranti, centri benessere, piscine al chiuso e la partecipazione alle visite guidate lungo il percorso del Treno di Dante e’ soggetto alle normi vigenti anti-COVID (SARS-CoV-2) che richiede il possesso del “Green Pass” che certifica lo stato di avvenuta vaccinazione, guarigione o effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo. Non sono rimborsabili esperienze o attivita’ non fruibili in caso di assenza del certificato o un suo equivalente. Non è richiesto il possesso di Green Pass per i minori di 12 anni. Per maggiori info si consiglia di consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/

Ulteriori informazioni

Arrivati a Brisighella, e’ prevista una visita guidata alla scoperta dei vicoli del piccolo borgo e dei tre colli sovrastanti, su cui si trovano la Rocca Manfrediana, la Torre dell'Orologio e il Santuario del Monticino. Un transfer ci porta nella cittadina “ideale” Terra del Sole, citta’- fortezza voluta e creata da Cosimo I de Medici dove un pranzo veloce libero permette poi una visita introduttiva alla simmetria perfetta di questa citta’ ideale. La visita continua con l’entrata e visita alla fortezza di Castrocaro Terme, imponente castello eretto su roccia carsica “sasso spungone”. Si apprezza la cura e manutenzione degli spazi del castello medioevale prima di ripartire verso la stazione dove si riprende il Treno di Dante alla volta di Firenze.

96,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 337 1560535