CON IL TRENO DI DANTE AL FESTIVAL DEI BORGHI DANTESCHI A BRISIGHELLA
Sale ended

Nelle giornate di sabato e domenica 25-26 settembre 2021 ingresso gratuito al Festival dei Borghi Danteschi al Convento dell’Osservanza dove ci saranno mostre e narrazioni su guelfi e ghibellini. Animazioni storiche e cortei lungo le vie del centro storico. Per maggiori info sul programma delle due giornate: https://borghidanteschi.it/borghi/brisighella/ (per ulteriori informazioni contattare la pro loco di Brisighella al numero: 0546 81166)

  • Dante
  • Brisighella
  • Borghi più belli d'Italia
  • Medioevo
Incluso
  • Titolo di viaggio di andata o andata e ritorno come da orari
  • Assistente di viaggio che accompagnerà i viaggiatori alla scoperta del territorio attraversato dal treno
  • Numerosi benefit nelle 6 località raggiunte dal Treno di Dante, Firenze, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza e Ravenna. Ogni titolare del biglietto ha quindi la possibilità di visitare gratuitamente alcune delle eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 località e di usufruire di convenzioni con ristoranti e trattorie selezionate presenti sul territorio.
Non incluso

pasti, pernottamento, visite o escursioni a terra; quanto non specificato alla voce “Incluso nei servizi

Durata10 Ore
Informazioni importanti

È richiesta massima puntualità nel rispetto degli orari di partenza del treno.Tutti i benefit e le agevolazione offerte con il “titolo di viaggio del Treno di Dante” sono valide edutilizzabili per l’intero periodo di realizzazione del servizio, quindi dal 3 luglio al 10 ottobre.

Attenzione: A seguito del decreto-legge sui nuovi obblighi di certificazione verde per l'accesso ai mezzi di trasporto, a partire dal 1 Settembre 2021 per tutti i viaggi all’interno del territorio nazionale, quindi anche per “il Treno di Dante”, i passeggeri saranno tenuti a presentare prima della partenza la Certificazione Verde Covid-19 (“green pass”) oppure il risultato negativo del tampone che deve essere attestato dalla farmacia o dal laboratorio privato in cui si effettua il test molecolare o antigenico ed avrà validità 48 ore dall’ora del prelievo. Senza tale documento idoneo alle normative vigenti, il cliente non potrà effettuare il viaggio e non sarà motivo di rimborso di biglietto. ATTENZIONE: il green pass non è richiesto in Italia per bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Informazioni aggiuntiveCON IL TRENO DI DANTE AL FESTIVAL DEI BORGHI DANTESCHI - Bri

Ulteriori informazioni

  • Partenza ore 08.50 da Firenze S.M.N
  • Arrivo alle 11.05 a Brisighella, uno dei Borghi più belli d’Italia. Certificato Bandiera Arancione Touring Club il borgo di Brisighella è una delle meraviglie dell’entroterra romagnolo. Custodito dal Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, nell’Appennino Tosco-Romagnolo è tappa obbligata del Cammino di Dante. 
  • Il borgo medioevale è famoso per la bellezza delle sue vie, la suggestiva via degli asini e i famosi tre colli, su cui poggiano la Rocca Manfrediana, la torre detta dell’Orologio e il santuario del Monticino.Nelle giornate di sabato e domenica 25-26 settembre 2021 ingresso gratuito al Festival dei Borghi Danteschi al Convento dell’Osservanza dove ci saranno mostre e narrazioni su guelfi e ghibellini. Animazioni storiche e cortei lungo le vie del centro storico. 
  • Partenza ore 18.48 da Brisighella e arrivo a Firenze S.M.N alle ore 21.00

Per maggiori info sul programma delle due giornate: https://borghidanteschi.it/borghi/brisighella/ (per ulteriori informazioni contattare la pro loco di Brisighella al numero: 0546 81166)Il titolare del “titolo di viaggio Treno di Dante” ha diritto all’ingresso gratuito alla Rocca Manfrediana e al Museo Civico G.Ugonia di Brisighella.

Per ulteriori informazioni su “IL TRENO DI DANTE” il viaggiatore può contattare cell. +39 337 15.60.535 (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30)

Indirizzo e-mail - Informazioni Generali info@iltrenodidante.itIndirizzo e-mail - Tour Operator e Agenzie di Viaggio sales@iltrenodidante.it

54,50 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 337 1560535