BORGO SAN LORENZO E FAENZA - Il liberty tra Romagna e Toscana
Sale ended
–70%

Mattinata dedicata alla visita in autonomia di Borgo San Lorenzo, ricco di gioielli Liberty, mentre nel pomeriggio si raggiungerà Faenza con il treno ordinario per una visita guidata alla scoperta della città della ceramica.

  • Borgo San Lorenzo
  • Faenza
  • Liberty
Incluso
  • Titolo di viaggio di andata e ritorno come da orari
  • Assistente di viaggio in ogni carrozza del treno che indicherà ai viaggiatori le bellezze del territorio
  • Visita guidata a Faenza ore 16.30
  • Titolo di viaggio da B.S. Lorenzo a Faenza (si suggerisce il treno delle 12.22 o 14.22 da B.S.Lorenzo per arrivare a Faenza in orario per la visita guidata)
  • Numerosi benefit nelle 6 località attraversate dal Treno di Dante, Firenze, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza e Ravenna. Ogni titolare del biglietto ha la possibilità di visitare gratuitamente alcune delle eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 tappe, come di usufruire di convenzioni con ristoranti e trattorie selezionate presenti sul territorio.
Non incluso
  • Pranzo
  • Quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”
Durata10 Ore
Informazioni importanti

E’ richiesta massima puntualità nel rispetto degli orari di partenza del treno e dell’appuntamento con la guida turistica.

Tutti i benefit e le agevolazioni offerte con il “titolo di viaggio del Treno di Dante” sono valide ed utilizzabili per l’intero periodo di realizzazione del servizio, quindi dal 3 luglio al 10 ottobre.

Non è possibile scendere a più di una stazione, il biglietto è valido per una tratta.

Questa esperienza verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di 2 partecipanti.

Attenzione: A seguito del decreto-legge sui nuovi obblighi di certificazione verde per l'accesso ai mezzi di trasporto, a partire dal 1 Settembre 2021 per tutti i viaggi all’interno del territorio nazionale, quindi anche per “il Treno di Dante”, i passeggeri saranno tenuti a presentare prima della partenza la Certificazione Verde Covid-19 (“green pass”) oppure il risultato negativo del tampone che deve essere attestato dalla farmacia o dal laboratorio privato in cui si effettua il test molecolare o antigenico ed avrà validità 48 ore dall’ora del prelievo. Senza tale documento idoneo alle normative vigenti, il cliente non potrà effettuare il viaggio e non sarà motivo di rimborso di biglietto. ATTENZIONE: il green pass non è richiesto in Italia per bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Ulteriori informazioni

La mattina è dedicata all’esplorazione in autonomia di Borgo San Lorenzo, cittadina di impianto romano che in passato fu un importante crocevia al centro del Mugello ma soprattutto fu teatro di sanguinose battaglie tra guelfi e ghibellini a inizio Trecento, a cui prese parte anche Dante. In Mugello fiorì il Liberty, lo stile déco di inizio Novecento che grazie alla famiglia Chini ha lasciato prestigiose tracce in questa zona. Infatti nel 1906 Galileo e Chino Chini fondarono a Borgo San Lorenzo la Manifattura Fornaci di San Lorenzo specializzata in ceramiche, vetrate, ferri battuti e mobili, una produzione a 360 gradi, come è tipico di uno stile che è decorativo e non solo figurativo. La villa Pecori Giraldi, a sua volta tutta da vedere per le strutture e le decorazioni che ne fanno parte, ospita il Chini Museo. L’ingresso al Museo è incluso nei benefit offerti dal titolo di viaggio ed è imperdibile una visita: all’interno un percorso espositivo dalla collezione dedicata alla storia artistica di Galileo Chini e della sua famiglia allo spazio dedicato all’arte contemporanea e ai linguaggi visivi. Nel primo pomeriggio si raggiungerà Faenza con il treno regionale in autonomia e alle 16.30 una visita guidata vi farà scoprire le bellezze della città della ceramica. Nel tardo pomeriggio si farà ritorno a Firenze nuovamente con il Treno di Dante.

70,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 337 1560535