MARRADI - L'eremo di Gamogna: oasi di pace
Sale ended

Date disponibili: 24 luglio, 4 settembre, 25 settembre

Una giornata alla scoperta dei tesori di Marradi, cittadina raffinata e ricca di edifici signorili, resa ancora più piacevole da un semplice trekking all’eremo di Gamogna, antico complesso monastico fondato nell’XI secolo, immerso nella natura rigogliosa dell’ Appennino Tosco-Romagnolo.

  • Marradi
  • Eremo di Gamogna
  • Escursione
Incluso
  • Titolo di viaggio di andata e ritorno come da orari
  • Assistente di viaggio in ogni carrozza del treno che farà scoprire ai viaggiatori cosa possono visitare nelle località di sosta del treno 
  • Guida Ambientale Escursionistica abilitata e regolarmente assicurata, nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.
  • Transfer con bus navetta da Marradi all’inizio della camminata e ritornoNumerosi benefit nelle 6 località attraversate dal Treno di Dante, Firenze, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza e Ravenna. 
  • Ogni titolare del biglietto ha la possibilità di visitare gratuitamente alcune delle eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 tappe, come di usufruire di convenzioni con ristoranti e trattorie selezionate presenti sul territorio.
Non incluso
  • Pranzo
  • Quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”
Durata10 Ore
Portare

Scarpe con suola scolpita, berretto/cappello, almeno 1,5 litri d'acqua a testa. Pranzo al sacco. È opportuno comunicare al momento della prenotazione eventuali problemi di salute e necessità particolari.

Informazioni importanti
  • Lunghezza complessiva: 5 km
  • Dislivello positivo: 150 metri
  • Escursione adatta anche a bambini al di sopra degli 8 anni di età, purchè abituati al cammino anche in salita. 
  • E’ richiesta massima puntualità nel rispetto degli orari di partenza del treno. Tutti i benefit e le agevolazione offerte con il “titolo di viaggio del Treno di Dante” sono valide ed utilizzabili per l’intero periodo di realizzazione del servizio, quindi dal 3 luglio al 10 ottobre. Non e’ possibile scendere a più di una stazione, il biglietto e’ valido per una tratta. 
  • Questa esperienza verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di 2 partecipanti.

INCLUSIONI: - VISITA GUIDATA CON GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA ABILITATA, ritrovo all’arrivo alla stazione di Marradi.N.B. E' necessario che ciascun cliente (inclusi i minorenni) si presenti con un documento d'identità' in corso di validità' - per i minorenni e' accettabile anche il codice fiscale

Attenzione: A seguito del decreto-legge sui nuovi obblighi di certificazione verde per l'accesso ai mezzi di trasporto, a partire dal 1 Settembre 2021 per tutti i viaggi all’interno del territorio nazionale, quindi anche per “il Treno di Dante”, i passeggeri saranno tenuti a presentare prima della partenza la Certificazione Verde Covid-19 (“green pass”) oppure il risultato negativo del tampone che deve essere attestato dalla farmacia o dal laboratorio privato in cui si effettua il test molecolare o antigenico ed avrà validità 48 ore dall’ora del prelievo. Senza tale documento idoneo alle normative vigenti, il cliente non potrà effettuare il viaggio e non sarà motivo di rimborso di biglietto. ATTENZIONE: il green pass non è richiesto in Italia per bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

 

Ulteriori informazioni

Giorno 1

Dopo l’arrivo e l’accoglienza a Marradi, si parte con un bus navetta in direzione Passo dell’Eremo per una piacevole escursione ombreggiata e immersa nel bosco. L'itinerario conduce all’eremo di Gamogna, fondato nel 1053 da San Pier Damiani, per secoli importante punto di riferimento e di passaggio per uomini di fede, montanari, pellegrini e partigiani, di cui racconteremo le storieTerminata l’escursione, si rientra con il transfer a Marradi, per scoprire l’incantevole borgo: una località in montagna raffinata e ricca di edifici signorili, frutto della permanenza di famiglie nobiliari come i Fabroni di Pistoia o i Torriani di Milano, che vennero esiliate qui e scelsero di non rinunciare agli agi a cui erano abituati. Prima di riprendere il treno per Firenze, è inoltre possibile prenotare una visita guidata allo storico e suggestivo Palazzo Torriani.

85,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 337 1560535