FIRENZE - Weekend romantico: Dante a Firenze
Sale ended

Da Ravenna o Faenza la sera con il Treno di Dante, un viaggio affascinante attraverso l’Appennino vi porta a Firenze, una delle città più romantiche al mondo. L’arrivo in serata sarà l’ideale per andare alla scoperta della capitale toscana di notte, mentre il giorno dopo si potrà usufruire delle convenzioni e benefit inclusi nel biglietto del treno per esplorare la città natale di Dante, prima del rientro a destinazione.

  • Firenze
  • Treno storico di Dante
  • Casa di Dante
  • Museo Internazionale delle Ceramiche - MIC
  • Passeggiata guidata a Faenza
  • Visita guidata ai luoghi danteschi a Ravenna
Incluso
  • Titolo di viaggio di solo andata sabato o domenica da Ravenna o Faenza - a Firenze come da orari 
  • Assistente di viaggio in ogni carrozza del treno che farà scoprire ai viaggiatori le bellezze del territorio
  • Pernottamento con colazione in hotel 3 o 4 stelle
  • Numerosi benefit nelle 6 località attraversate dal Treno di Dante, Firenze, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella, Faenza e Ravenna. Ogni titolare del biglietto ha quindi la possibilità di visitare gratuitamente alcune delle eccellenze del patrimonio socio-culturale, paesaggistico e artistico delle 6 località, come di usufruire di convenzioni con ristoranti e trattorie selezionate presenti sul territorio.
Non incluso
  • transfer da stazione a hotel
  • trasporto da Firenze a fine pacchetto
  • pasti
  • tassa di soggiorno quanto non specificato alla voce “servizi inclusi”
Durata8 Ore
Informazioni importanti

E’ richiesta massima puntualità nel rispetto degli orari di partenza del treno.

Tutti i benefit e le agevolazione offerte con il “titolo di viaggio del Treno di Dante” sono valide ed utilizzabili per l’intero periodo di realizzazione del servizio, quindi dal 3 luglio al 10 ottobre.

Non e’ possibile scendere a più di una stazione, il biglietto e’ valido per una tratta.

Questo biglietto NON prevede il viaggio di ritorno in quanto il viaggiatore e’ libero di acquistare separatamente il proprio ritorno.

Offerta valida per minimo 2 persone

.INCLUSIONI: PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE IN HOTEL 3 O 4*

N.B. E' necessario che ciascun cliente (inclusi i minorenni) si presenti con un documento d'identità' in corso di validità' - per i minorenni e' accettabile anche il codice fiscale.

Attenzione: A seguito del decreto-legge sui nuovi obblighi di certificazione verde per l'accesso ai mezzi di trasporto, a partire dal 1 Settembre 2021 per tutti i viaggi all’interno del territorio nazionale, quindi anche per “il Treno di Dante”, i passeggeri saranno tenuti a presentare prima della partenza la Certificazione Verde Covid-19 (“green pass”) oppure il risultato negativo del tampone che deve essere attestato dalla farmacia o dal laboratorio privato in cui si effettua il test molecolare o antigenico ed avrà validità 48 ore dall’ora del prelievo. Senza tale documento idoneo alle normative vigenti, il cliente non potrà effettuare il viaggio e non sarà motivo di rimborso di biglietto. ATTENZIONE: il green pass non è richiesto in Italia per bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

Ulteriori informazioni

Giorno 1

Grazie al Treno di Dante farete un romantico viaggio nel tardo pomeriggio da Ravenna o Faenza attraverso le bellezze dell’Appennino, passando per luoghi suggestivi dove il Sommo Poeta e’ passato o ha soggiornato negli anni dell’esilio.Dalla Romagna alla Toscana vedrete scorrere dal finestrino dolci colline e campagne coltivate, la bella Faenza e i deliziosi borghi di Brisighella, Marradi e Borgo San Lorenzo, fino all’ingresso a Firenze, ormai in serata, in tempo per una cena leggera e la sistemazione in hotel.

Giorno 2

Oggi sarà interamente a disposizione per visitare monumenti e musei di Firenze, come il Duomo, Santa Croce, Santa Maria Novella, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti, oppure ci si potrà perdere tra i luoghi danteschi, dalla Casa Museo Dante, alla chiesa di famiglia, ai luoghi legati a Beatrice Portinari, amore e musa ispiratrice del padre della lingua italiana. Grazie alla convenzione con il biglietto del Treno di Dante, avrete modo di usufruire di ingressi a musei e sedi culturali, controllate la pagina web relativa a Firenze per essere aggiornati sulle convenzioni. Inoltre si potrà’ approfittare anche di uno sconto sul pranzo scegliendo uno dei ristoranti che hanno aderito al progetto. Il rientro a Ravenna o Faenza e’ libero.

Inoltre sono prenotabili visite guidate su richiesta sia a Ravenna che a Faenza. E’ possibile inoltre prenotare una visita guidata di Firenze, sempre su richiesta. Trovere maggiori informazioni sulle visite guidate nella mail di conferma a seguito della prenotazione.

99,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +39 337 1560535